Categories: Il matchZ.Gazzanet

Chievo-Milan 1-4: i rossoneri tornano al successo

[fncvideo id=79922 autoplay=true]

MILANO – Chievo-Milan 1-4 Il Milan vince e convince. I rossoneri espugnano il Bentegodi con un rotondo 4-1, frutto di una prestazione fatta di concentrazione, abnegazione e grande voglia di vincere. Grande protagonista Suso, che ha il merito di sbloccare il match e di indurre Cesar all’autogol. Nel secondo tempo il Chievo prova a reagire, ma gli uomini di Montella riescono a tenere la partita in pugno e a non innervosirsi, portando a casa tre punti a dir poco fondamentali, dopo un digiuno che durava da ben 4 turni.

PRIMO TEMPO

Pronti via e Pellissier mette paura agli uomini di Montella, ma Romagnoli salva sulla linea.Nei primi minuti è però il Milan che prova a fare la partita, anche se nel primo quarto d’ora l’unica cosa da annotare sono due cartellini gialli, uno per parte. Ad essere ammoniti sono infatti Borini e Hetemaj. I rossoneri fanno un buon possesso palla, provano ad affidarsi alla vivacità di Suso, ma non riescono a incidere. Ed ecco che ad andare vicini al gol sono ancora i padroni di casa: al 23′ Tomovic viene lasciato solo su azione d’angolo, ma, di testa, non trova la porta. Il primo tempo sembra scivolare via senza particolari emozioni, ma al minuto 36′ il solito Suso illumina il Bentogodi: lo spagnolo controlla con il mancino e poi fa partire una conclusione a giro che si infila all’angolino. Il Milan continua a spingere e 6 minuti dopo arriva il raddoppio: cross di Suso, Cesar di testa mette il pallone nella sua porta. Il Milan chiude quindi il primo tempo sul 2-0.

SECONDO TEMPO

Il Chievo prova a reagire, ma i rossoneri sono pronti a colpire in contropiede. E al minuto 55′ arriva il tris firmato Calhanoglu, bravo a sfruttare una perfetta verticalizzazione di Kessie. La partita sembra ormai chiusa, ma Kessie commette un errore clamoroso regalando un pallone a Birsa, che di sinistro batte Donnarumma. Il Milan però non si innervosisce e al minuto 64′ Kalinic sigla il poker su assist perfetto di Suso. I padroni di casa non si arrendono ed è ancora Tomovic a rendersi pericoloso, ma Donnarumma salva con l’aiuto della traversa. Negli ultimi 10 minuti il Milan però controlla la partita senza particolari. I rossoneri tornano così al successo dopo quattro partite. E Montella può stare un po’ più sereno.

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago