HONDA – “Ecco il mio piano per far rinascere il Milan”

[fncvideo id=”30221″]

MILANO – Keisuke Honda ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: “La Juve è forte, lo sappiamo: è la numero uno in Italia, ma vogliamo batterla giocando bene. Dovremo stare compatti e chiudere gli spazi cercando di arrivare all’intervallo in parità e senza subire reti. Poi chissà… Il calcio è bello perché spesso accadono cose diverse da quelle che ti aspetti. Ci sono tanti modi per vincere, noi dovremo essere pronti ad adattarci allo sviluppo della gara“.

LAVORO – Dal prossimo impegno dei rossoneri il discorso si è poi spostato più sul lungo periodo: “Non bisogna confondere questo Milan con quello che vinceva tutto. Quando sono arrivato qui, mi sono accorto che non si trattava della stessa squadra della quale mi ero innamorato in TV: di quella squadra ammiravo non solo le qualità tecniche ma soprattutto quelle caratteriali: il singolo aveva un’identità all’interno del gruppo. Noi stiamo provando a tornare su quei livelli, ma è una strada lunga. A livello tecnico io non sono paragonabile a quei campioni e per questo devo essere ancora più professionale di loro. E’ questa la mentalità che il club dovrebbe trasmettere. E noi giocatori dobbiamo essere capaci di stare insieme e costruire il nuovo Milan“.

SERIETA’ –Tutti gli allenatori dicono che sono un professionista perché si riferiscono soprattutto al comportamento in allenamento. I giocatori, e più in generale i lavoratori, sono soggetti ad alti e bassi legati ai più svariati problemi. Quando sul lavoro le cose vanno male, mi concentro su quello che posso fare io per cambiare la situazione. Ad esempio, se domani perdiamo contro la Juve, la responsabilità è mia, non del mister o di Mario o di altri. Questa è la mia mentalità. E da domenica mi chiederò cosa posso fare per migliorare la situazione e mi allenerò ancor più duramente. Magari i mister hanno notato questo mio atteggiamento. Da ragazzo non avevo particolare talento, ma applicandomi tanto sono arrivato in alto. Da oltre 20 anni questa è la mia filosofia“.

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Recent Posts

News Milan, Furlani out? l’analisi di Letizia

I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…

9 ore ago

Milan, Svelato il futuro di Camarda: il punto attuale

Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…

10 ore ago

Milan, Ecco il sostituto di Saelemakers: la scelta di Allegri

Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…

10 ore ago

Roma-Milan, Parla Amelia: “Incontro di grande…” Le parole

L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…

11 ore ago

Milan, De Zerbi su Rabiot: “Era il nostro 10…”

L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…

11 ore ago

Mercato Milan | Corsa a due per Coppola! Il punto

I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…

11 ore ago