Categories: z NotizieZ.Gazzanet

Fiori: “crisi Milan? L’allenatore ha le sue responsabilità”

Milano– Valerio Fiori, ex preparatore dei portieri nei tempi cui in panchina vi era ancora Ancelotti, ha parlato ai microfoni di “TMW” della situazione attuale del suo ex collega, esonerato dal Bayer Monaco e di Montella, non in buone acque dopo le ultime prestazioni della squadra.

Sul momento negativo di Ancelotti: “Del suo esonero? Sono sorpreso, anche se era un po’ di tempo le cose non andavano benissimo“. Ha poi proseguito: “è difficile lavorare all’estero. In Inghilterra ha imparato perfettamente l’inglese, anche in Germania ha studiato il tedesco. Credo sia una questione di cultura e mentalità: sono Paesi diversi dall’Italia. Quando succede che un giocatore con il peso di Muller non rende quanto dovrebbe e l’allenatore decide di metterlo a risposo possono iniziare i problemi: il giocatore non si rende conto delle due difficoltà o non si trova d’accordo con i moduli dell’allenatore. Sono situazioni che fanno precipitare l’umore”.

Sul lavoro di Montella:” Non è così scontato e facile acquistare dieci giocatori nuovi, metterli in campo e vincere. Ai giocatori va trasmessa la filosofia di gioco, l’idea, la tattica: per tutto questo ci vuole tempo. Il campionato italiano è inoltre difficilissimo, una Serie A dove le squadre più abbordabili diventano le più complicate da affrontare, senza contare il rafforzamento delle big. Dove dovrebbe migliorare Montella? La campagna acquisti del Milan è stata importante, tuttavia non ci sono giocatori di livello internazionale che possono decidere le partite da subito. La rosa è stata sopravvalutata”

Sulle responsabilità dell’allenatore ha espresso il suo parere: “L’allenatore ha le sue responsabilità. Il compito dell’allenatore è far uscire il massimo dalla squadra e lui ora non ci sta riuscendo. In campo però ricordiamoci che ci vanno i giocatori. Il giocatore deve avere anche qualità a livello intellettuale: deve capire cosa vuole l’allenatore, capire il gioco della squadra. Se la prestazione dell’atleta è sotto le proprie possibilità, una parte della colpa è anche dell’allenatore e dello staff.”

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, nulla da fare per Thiago Silva: ha firmato col Porto

Thiago Silva firma con il Porto: niente ritorno al Milan. Il brasiliano torna in Europa…

18 minuti ago

Milan, lite Allegri-Oriali: multato il tecnico livornese

Lite a bordocampo tra Allegri e Oriali: il Giudice Sportivo multa il tecnico del Milan…

2 ore ago

L’ex Montolivo sul Milan: “Non credo sia pronto per lo scudetto”

Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento…

3 ore ago

Milan, nome nuovo per la difesa: spunta Sule

Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…

5 ore ago

Milan-Fullkrug: operazione ai dettagli

Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…

6 ore ago

Milan, Gimenez dopo l’intervento: “Ci vediamo presto”

Santi Gimenez si è operato alla caviglia: intervento riuscito ma stop di due mesi. Il…

7 ore ago