[tps_title]ULTIME NOTIZIE LILLE-MILAN[/tps_title]
MILANO – Tratte dal sito ufficiale del Milan:
1- Brahim Díaz (1.57 xG) è il giocatore del Milan con la miglior differenza tra gol realizzati ed Expected Goals in questa Europa League; l’attaccante spagnolo ha infatti realizzato quasi due gol in più rispetto al valore atteso in considerazione della qualità delle occasioni ricevute.
2- Tra i giocatori con almeno tre tiri tentati in questa Europa League, Brahim Díaz (67%) è quello con la miglior percentuale realizzativa dopo Manu (75%) del Ludogorets.
3- Brahim Díaz è il giocatore del Milan che conta più occasioni create (cinque) in questa Europa League.
4- Diogo Dalot è uno dei soli tre difensori ad aver realizzato almeno un gol e servito almeno un assist in questa Europa League (Foyth del Villareal e Tavernier del Rangers gli altri due).
5- Ismaël Bennacer (100%) è il giocatore del Milan con la miglior percentuale di dribbling riusciti, oltre ad essere il rossonero che ne conta di più in questa Europa League (nove).
6- Sandro Tonali è il primo giocatore italiano nato negli anni 2000 ad essere sceso in campo da titolare in un match tra Europa League e Champions League.
7- Brahim Díaz, Rade Krunić e Jens Petter Hauge hanno tutti segnato all’esordio europeo con il Milan (in casa del Celtic) – gli unici due giocatori rossoneri ad aver trovato il gol in entrambe le prime due trasferte in Europa League/Coppa UEFA (esclusi i preliminari) sono stati Pietro Paolo Virdis nel 1985 e Marco Simone nel 1995.
8- La prossima (contro il Lille) sarà la 50° presenza per Theo Hernández e Ismaël Bennacer con la maglia del Milan in tutte le competizioni.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…