Notizie Milan

Shevchenko: “Un giocatore da Milan deve avere personalità e qualità”

Intervistato da Goal.com, Andriy Shevchenko ha parlato del Milan e del suo ricordo più bello in rossonero. Ma non solo, poiché l’ex leggenda del Diavolo ha poi elencato le caratteristiche giuste per giocare nel Milan ed elogiato Carlo Ancelotti, suo ex allenatore. Ecco, di seguito, le parole di Shevchenko.

Sul primo ricordo nel sentire la parola Milan“Penso subito a Old Trafford, la stagione in cui abbiamo vinto la Champions League, il mio Milan. Un grande successo, poi l’anno dopo il campionato. Però se parliamo di Milan in generale, il Milan di van Basten, Rijkaard, Gullit, Paolo Maldini, il Milan di Sacchi che mi ha colpito cosi tanto che ho cominciato a seguire il Milan. Ero un ragazzo giovane, giovanissimo, giocavo ancora nella Primavera della Dinamo Kiev, era una grande squadra, in quegli anni là il Milan era stellare, con grandi giocatori, non si era mai visto“.

Su qual è stato il Milan più forte in cui ha giocato“Forse come rosa completa quello di Istanbul. Quel Milan lì fece una grande stagione, Avevamo in tutti i ruoli i giocatori più forti di quel momento”.

Sulle caratteristiche di un giocatore da Milan: “Personalità, umiltà, qualità. Un giocatore da Milan deve dare di tutto perché San Siro è uno stadio molto difficile, molto speciale. I tifosi rossoneri si aspettano molto e tu devi dare di tutto a loro”.

Su Carlo Ancelotti“In una classifica dei migliori allenatori di sempre lo metto al top. Metto anche Lobanovsky perché è stato il mio primo allenatore e mi ha trasformato e dato tutto. Però Carlo ha vinto con tutte le squadre, ha lavorato con grandi giocatori e diverse generazioni che è ancora più difficile. Riesce ancora a dare entusiasmo, a creare un bellissimo rapporto con i giocatori e a motivarli a vincere, che è la cosa più complicata. Ancelotti è un grande”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

14 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

15 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

16 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

17 ore ago