Notizie Milan

Ravelli: “L’obiettivo minimo del Milan dovrà essere la Champions League”

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Arianna Ravelli ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito alla rivoluzione del Milan:

“Per anni, Elliott e RedBird (non a caso fondi di investimento come Oaktree) hanno imposto una linea aziendale chiara: monte stipendi da tenere sotto controllo, predilezione per giocatori non ancora affermati da valorizzare. È vero che così ha vinto uno scudetto (strappato proprio all’Inter) ma è anche vero che l’ultimo campionato si è chiuso a 19 punti dal Napoli capolista. Non che il problema del Milan sia stata la giovane età degli ultimi acquisti (il talento non ha mai avuto bisogno di esibire la carta d’identità per mostrarsi), quanto una serie di scelte sbagliate unite alle debolezze societarie, in parte corrette con l’arrivo di un ds come Igli Tare. Ma adesso c’è bisogno di ricostruire dalle macerie, e se ti chiami Milan c’è bisogno di farlo in fretta.

L’obiettivo principale è assicurarsi il minimo garantito dell’ingresso in Champions: ecco quindi che anche la proprietà accoglie il cambio di linea, senza però derogare all’attenzione ai conti (da qui l’uscita di Reijnders). La scelta di Allegri dice tutto: non è un allenatore da inizio ciclo, è uno da qui e ora, ha detto sì al 40enne Modric, gli piace il rodato Xhaka, guarda con sospetto profili meno strutturati, che in carriera ha sempre usato con parsimonia. Non c’è una via giusta, naturalmente, e in fondo la stessa vecchia Inter ha sì perso dalle nuove leve del Psg ma ha battuto i genietti del Barcellona. Ce n’è di sicuro una sbagliata: non cambiare mai idea e non reagire alle circostanze mutate (e chissà che all’incrocio dei due opposti percorsi le due milanesi non si trovino a metà strada in quel mix tra giocatori di esperienza e giovani che da sempre è la ricetta per vincere)”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago