Notizie Milan

Pastore: “Il Milan ha vinto a Como in maniera faticosa e coraggiosa”

Giuseppe Pastore ha parlato a Cronache di Spogliatoio durante ‘Rasoiate‘ in merito alla vittoria del Milan di Sergio Conceiçao a Como:

“Nel pomeriggio il Milan vince a Como. Vince in maniera nuovamente faticosa, coraggiosa, temperamentale. Educazione lusitana, potremmo dire. Perché Conceiçao ha vinto tre partite in cui era andato sotto uno a zero per tre volte. Due in Supercoppa, Juve, Inter e , appunto, ha sul Lago di Como, dove un Como pur privo del suo miglior giocatore, ovvero Nico Paz, mette alla frusta i rossoneri per un’ora abbondante.

Lo fa con un giocatore appena arrivato, Assane Diao, che ha segnato il suo primo gol in Serie A beffando sul suo palo Maignan. Lo fa con giocatori rifioriti nelle ultime settimane, per esempio Da Cunha, trasformato da Fabregas in un ottimo ragionatore di centrocampo. Lo fa con il neo arrivato Caquere4t da Lione. Lo fa con Van der Brempt, dei giocatori che sicuramente faranno parte di questa squadra, di questo progetto per tanti anni.

Al 70esimo il pareggio di Theo Hernandez. Un gol fortunato, con la palla colpita e un po’ sporca, ma imprendibile per Butez. Gol che fa di Theo il difensore del Milan che ha fatto più gol in Serie A nella storia, uno in più di Paolo Maldini. Poi, dopo 5 minuti, la bellissima imbucata di Abraham per lo scatto di Leao che ancora una volta quest’anno sceglie di attaccare benissimo la profondità e far male a un Como troppo ottimissima ma forse anche un po’ confuso dalla scelta ultra offensiva di Conceiçao che quasi ha rubato l’idea a Fabregas”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

12 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

12 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

13 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

13 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago