GENOA, ITALY - MAY 05: Rafael Leao of AC Milan celebrates with Santiago Gimenez after scoring the goal during the Serie A match between Genoa and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on May 05, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Si è appena conclusa Genoa-Milan, partita valida per la 35a giornata di Serie A 2024/25. Il match è terminato con il risultato di 2 a 1 per i rossoneri. Di seguito ecco il commento del match.
PRIMO TEMPO
Prima frazione di gioco con principale dominio dei padroni di casa. Tante occasioni per il Genoa che però trovano un Mike Maignan in grande forma. 3 parate importanti per il francese nel primo tempo che aiuta la squadra a rimanere sullo 0 a 0. Ultima nota da evidenziare nel primo tempo è l’infortunio di Fofana, costretto al cambio, al suo posto Leao.
SECONDO TEMPO
Secondo tempo che inizia allo stesso modo di come era terminato il primo. Tanto Genoa che al minuto 61 trova il gol del vantaggio con Vitinha solo in mezzo all’area di rigore, vantaggio rossoblu. Arrivano però i cambi in casa Milan che con Gimenez e Felix riescono piano piano ad uscire e ha trovare la rimonta definitiva. Prima con Leao che, dopo aver controllato un pallone servito in mezzo da Gimenez, tira verso la porta e dopo una deviazione insacca. Esattamente un minuto più tardi arriva il vantaggio con l’autogol di Frendrup su una palla tesa messa in mezzo da Leao. Finisce dunque 2 a 1 per il Milan al Ferraris.
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…
Allegri parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: le parole del tecnico rossonero su…
Il Milan accelera sul mercato dopo l’infortunio di Gimenez: Niclas Fullkrug è in pole, con…
Santi Gimenez si opera alla caviglia e dovrà stare fermo almeno altri due mesi. Stagione…