Notizie Milan

G.Galli: “Fonseca? Cambiare allenatore ora lo troverei sbagliato”

Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni di TMW Radio e ha parlato della partita di ieri sera al Franchi e di Nazionale.

“Oggi non c’è fiducia nei giovani e neanche nei calciatori italiani. Basta fare una partita in Serie A e arrivi subito in Nazionale, noi dovevamo fare tre-quattro campionati per poter ambire a una convocazione. Questa è una responsabilità per i nostri ragazzi. Sicuramente in Italia ci sono dei giocatori bravi e dei giovani validi, ma il calcio non è come il tennis che funziona coi singoli. Serve una sintonia collettiva”.

Che partita ha visto ieri al Franchi?
“Fiorentina-Milan è stata una bella partita. I viola sono stati bravi perché hanno saputo cogliere le debolezze dei rossoneri. Il Milan non mi è sembrato irresistibile, a volte è apparso anche presuntuoso, e la Fiorentina è stata brava a sfruttare questa presunzione a suo favore. Nei viola De Gea è stato super con due rigori parati e tante altre parate decisive. Dall’altra parte c’era un Signor portiere come Maignan… Vi invito a fare una riflessione: un bravo portiere porta gli stessi punti in classifica di un attaccante che fa 20 gol”.

Presuntuoso il Milan o presuntuoso Fonseca?
“Ci sono state delle letture all’interno della partita di calciatori che sembrava ti facessero un piacere a giocare. Non credo che questo sia l’atteggiamento giusto in un club con la storia e il blasone del Diavolo. O questi giocatori si rimettono in regola e capiscono il peso della maglia che hanno addosso… È difficile però, perché oggi il Milan ha solo Gabbia come italiano. Per gli altri giocare nel Liverpool, nel Real o appunto nel Milan non cambia nulla”.

Se fosse nella dirigenza dei rossoneri, esonererebbe mister Fonseca?
“L’inizio di stagione non è stato dei migliori, poi sembrava che col derby avesse riaggiustato qualcosa, ma a Firenze il suo Milan ha fatto due passi indietro. Spero per Fonseca, che ha un calcio propositivo e delle idee, di poter entrare quanto prima nella testa dei suoi giocatori. Cambiare allenatore adesso secondo me sarebbe sbagliato. Sono passati appena due mesi e bisogna dargli l’opportunità di proseguire col suo lavoro. Butteresti subito via la stagione esonerando Fonseca”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

3 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

6 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

6 ore ago

Pre partita, Loftus-Cheek: “Partita complicata, servirà molta concentrazione”

Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…

6 ore ago

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

7 ore ago