Notizie Milan

De Paola: “Esonero di Fonseca? Andava fatto prima, su Conceicao…”

Paolo De Paola ha parlato durante il programma l’Editoriale, in onda sulle frequenze di TMW Radio, in merito al Milan e alla scelta di cambiare in corsa Paulo Fonseca con Sergio Conceiçao.

Quali sono le sue considerazioni sull’esonero di Fonseca?
“Si doveva fare prima, questo è il vero rimpianto. Ci sono state due soste con il Milan che approcciava in situazioni difficili e due vittorie che hanno allungato quest’agonia contro Inter e Real Madrid. C’è un distacco profondo tra lo spogliatoio e Fonseca. Sarò sempre dalla parte di Fonseca dal punto di vista umano, i giocatori non si sono comportati bene con lui e la società lo ha lasciato solo. Fonseca ha fatto l’errore di dire la verità, non ha saputo gestirla. Prendersela con il meglio della qualità della tua squadra è pericoloso, poi vieni investito da critiche. Era impossibile evitare questo, il destino era segnato. Non mi aspettavo arrivasse l’esonero alla vigilia della sfida con la Juventus che metterà di fronte padre e figlio. C’è stato un briefing dove la società avrà detto qualcosa all’allenatore, qualcosa non ha funzionato. Ciò che preoccupa è il distacco con la tifoseria, l’attacco alla società ha senso fino a un certo punto. Ogni volta che le tifoserie hanno preteso il cambio di proprietà si sono tenute il presidente per vent’anni, vedi Lazio, Torino e anche il Napoli. Questo Milan non è una squadra povera di qualità, non puoi rimproverare alla società di non aver comprato i giocatori. Stiamo a sindacare se è meglio Maldini o Ibrahimovic, sono cose che lasciano il tempo che trovano. Conceicao è un profilo che ci sta, ma bisogna capire quanto è grave la situazione nello spogliatoio. Capiremo meglio dalle prossime due sessioni di mercato”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago