Fabio Caressa, noto telecronista, ha parlato sul proprio canale YouTube della giornata di Serie A: dura la critica al Milan di Paulo Fonseca e su Pavlovic. Ecco il parere di Caressa.
Fabio Caressa
Fabio Caressa, noto telecronista, ha parlato sul proprio canale YouTube della giornata di Serie A: dura la critica al Milan di Paulo Fonseca e su Pavlovic. Ecco il parere di Caressa.
“Se tu hai una squadra così, tieni i laterali altissimi e difendi a due, devi ringraziare il cielo che hai acquistato un giocatore fortissimo secondo me come Pavlovic. Fortissimo. Perché se non ci fossero stati lui e anche Tomori, che comunque è veloce, le cose potevano andare molto peggio. A un certo punto difendevano loro due. Non si può fare così, bisogna adattarsi ai giocatori che si hanno. Magari devi giocare un filo meno aggressivo, devi tenere la linea un po’ più bassa. Perché difendere non è mica una bestemmia. Piace a tutti il gioco spettacolare, piace a tutti il possesso palla, piace a tutti la pressione alta. Però non è che difendere è una bestemmia. A pallone si difende pure… Bisogna sapersi difendere e poi bisogna saper attaccare. Considerate che Thiago Motta, giudicato propositivo e con un gioco molto valido e divertente, col Bologna soprattutto non prendeva gol. Quindi ragazzi, difendere non è una bestemmia. Per il Milan questo è il passo avanti che bisogna fare”.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…