ROME, ITALY - AUGUST 31: Strahinja Pavlovic of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie match between Lazio and Milan at Stadio Olimpico on August 31, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Luca Diddi, match analyst, ha parlato in esclusiva a “MilanNews.it” della situazione del Milan. Ecco il continuo.
In casa avevi già Kalulu, perchè darlo via?
“Ecco, la cessione di Kalulu non mi trova d’accordo perché era un difensore più adatto a quello che voleva fare il Milan è più alternativa a Calabria. Come non sono d’accordo sulla cessione di Saelemaekers, che infatti De Rossi ha schierato subito titolare ed è un giocatore che può essere impiegato in più ruoli”.
Vedi alternative a Saelemaekers?
“Jimenez potrebbe essere l’alternativa a Saelemaekers, sicuramente è il più pronto a fare i salto con i grandi. Ha personalità, corsa e può giocare su entrambe le fasce”.
Questo Milan, con le caratteristiche dei giocatori, non potrebbe passare a un centrocampo a 3?
“Sono completamente d’accordo. Magari con Fofana vertice basso, Reijnders e Loftus-Cheek mezzali. Avrebbe fatto comodo Manu Koné, che dava un equilibrio diverso”.
Da dove si riparte?
“Ci sono tante cose che devono essere rimesse a posto, a partire da un episodio negativo come quello del cooling break che è stato ingiustificabile. Il Milan non può avallare questi atteggiamenti, perché è una mancanza di rispetto in primis per i compagni di squadra. Non credo alla storiella di Theo e Leao entrati da poco e che quindi non era necessario essere con gli altri giocatori. Quando l’allenatore parla loro devono essere lì. E poi che esempio è per i giovani che guardano la tv? Se mi giustifichi un atteggiamento del genere porti un ragazzino a fare la stessa cosa. Il campione dev’essere un esempio”.
Abraham nel poco tempo a disposizione si è presentato bene, cosa ne pensi?
“Il 2 luglio feci un contenuto e dissi che il Milan per l’attacco poteva fare questa mossa: prendere Morata e poi andare a Roma a prendere Abraham, che alla prima stagione con Mourinho ha segnato 27 gol. L’inglese è un giocatore sottovalutato, per me è un ottimo acquisto al pari di Pavlovic”.
La nota positiva di queste prime tre giornate?
“L’acquisto di Pavlovic, senza dubbio. Giocatore fondamentale, che avevo già segnalato a un club di Serie A nel maggio del 2022, quando il serbo giocava nel Monaco e aveva solo 7 presenze. Lo davano in prestito e potevano cederlo a 4 milioni. Nonostante le relazioni positive non se ne fece nulla. A mio avviso il Milan ha fatto un super acquisto”.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…