Notizie Milan

Ancora Abraham: “Uscire dal tunnel di San Siro ti mette i brividi”

Tammy Abraham, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di ‘Milan TV’, nel corso del consueto appuntamento con il format ‘Face Off’, a cui vengono sottoposti i nuovo acquisti. Ecco, dunque, le sue parole.

Sulla sua principale dote: “Una caratteristica mia personale è l’essere stato determinato fin da piccolo. Ho sempre creduto nelle mie capacità, se potessi tornare indietro e parlare al me bambino gli direi: bravo! Mi piaceva parlare, scherzare con le persone perché la vita va vissuta ed io l’ho sempre amata”.

Su Fikayo Tomori: “Tomori è un altro di cui potrei parlare per ore. Lo conosco da quando avevo 6 anni, siamo cresciuti insieme vivendo tantissime esperienze. Le nostre famiglie sono sempre state amiche, il solo fatto di arrivare entrambi in Premier League, venire in Serie A e giocare nello stesso club è un sogno che si avvera”.

Sulle origini: “Ho origini nigeriane, il mio nome completo è: Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham. Sono cresciuto in una zona con molti nigeriani e conosco la cultura. Mia madre cucina spesso piatti tipici ed è bello inserirsi nel loro stile di vita”.

Su San Siro: “Quando esci dal tunnel di San Siro ti vengono i brividi. Senti la musica, i tifosi, ti guardi intorno e pensi a quanto spettacolo sia racchiuso in un singolo stadio. Ho visto tante leggende segnare e calcare quel campo, adesso è arrivato il mio momento e spero di segnare tanti gol”.

Sull’infortunio: “Quando guardo quella cicatrice sul ginocchio penso che ognuno attraversi situazioni diverse. Per me è stato un infortunio, altre persone affrontano difficoltà che possono avere un impatto decisivo nelle loro vite. È stata dura, mentirei se ti dicessi il contrario. Ho pianto spesso per il dolore, ma non puoi farci nulla. Mio figlio mi ha aiutato molto perché ho avuto la possibilità di stare a casa e dedicarmi a lui. Devo tornare in campo per dimostrare al mondo che sono tornato più forte di prima”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

49 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago