Calhanoglu del Milan e Bakayoko del Napoli a contrasto al "Maradona"
MILANO – Ecco dieci curiosità sulla partita di questa sera tra il Milan di Pioli e il Napoli di Gattuso, tratte dal sito ufficiale rossonero.
1- 146° confronto in Serie A tra Milan e Napoli: avanti i rossoneri con 55 successi a 42, 48 i pareggi.
2- Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime 4 sfide di Serie A contro il Napoli (vittoria nel match d’andata dopo 3 pareggi consecutivi): è dal 2011 che i rossoneri non rimangono senza sconfitte per 5 partite di campionato di fila contro i campani (6 in quel caso). Il 2010/11 è anche l’ultima stagione in cui il Milan ha vinto entrambe le sfide di campionato contro il Napoli.
3- Il Milan non batte il Napoli in un match casalingo di Serie A dal dicembre 2014 (2-0 con le reti di Ménez e Bonaventura): da allora due sconfitte seguite da tre pareggi consecutivi, due dei quali per 0-0.
4- Questa è solo la quinta volta nell’era dei tre punti a vittoria che il Milan ottiene almeno 56 punti dopo 26 gare stagionali di Serie A: nelle precedenti quattro occasioni (1995/96, 2003/04, 2004/05, 2005/06) ha sempre chiuso il campionato nelle prime due posizioni della classifica finale.
5- Il Milan ha vinto il 94% delle partite di questa Serie A in cui è andato in vantaggio (17/18), più di ogni altra squadra in percentuale: l’unica eccezione è stata la gara contro la Roma nel girone d’andata, pareggiata.
6- Con Dalot e Krunić il Milan è salito a 15 marcatori differenti in questa Serie A: solamente l’Atalanta (16) ne conta di più in questo campionato.
7- Solo Locatelli (185) e Schouten (179) hanno recuperato più palloni di Franck Kessie tra i giocatori di movimento in questo campionato: 178 in 25 presenze per l’ivoriano, 7 di media a match, la sua miglior media stagionale da quando gioca in Serie A.
8- Dopo la rete contro il Verona nell’ultimo turno, Rade Krunić potrebbe andare in gol per due presenze consecutive per la seconda volta in Serie A (l’altra, tuttavia, comprendeva due stagioni differenti: maggio 2017 e agosto 2018).
9- Contro il Napoli nella gara d’andata è arrivata quella che finora è l’unica rete di Jens Petter Hauge in Serie A. Il norvegese non parte titolare in campionato dal 18 gennaio contro il Cagliari.
10- Gennaro Gattuso ha allenato il Milan per 62 partite di Serie A, con una media di 1.81 punti a partita: 1.83 invece quella che sta tenendo con il Napoli. Gattuso non ha vinto nessuna delle due sfide da allenatore contro il Milan in Serie A (1N, 1P).
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…