Milan News

Milan, domenica esordio dal 1′ a San Siro per Tomori

MILANO – Si avvicina il ritorno in campo del Milan, che fra due giorni riceverà a San Siro la visita del Crotone di Giovanni Stroppa. Un testacoda, dato che si sfideranno la capolista e l’ultima del campionato. Una partita da vincere a tutti i costi per il Diavolo, che vuole provare a guadagnare qualche punto sulle dirette concorrenti in ottica Scudetto. Nelle fila meneghine, in difesa, ci sarà Fikayo Tomori, prelevato a gennaio in prestito con opzione di riscatto. Quest’ultimo farà coppia con capitan Alessio Romagnoli e sarà chiamato a rimpiazzare Simon Kjaer. Il centrale inglese ha già fatto il suo esordio alla Scala del Calcio, ma in Coppa Italia, subentrando a gara in corso nel derby contro l’Inter. Il debutto in campionato è invece avvenuto sabato scorso a Bologna.

Quella di domenica, quindi, sarà la sua prima presenza da titolare a San Siro. Inoltre, Stefano Pioli sta per riavere a disposizione anche Matteo Gabbia, il quale ha ricominciato ad allenarsi col resto del gruppo e potrebbe quantomeno essere convocato per Milan-Crotone. Kjaer, invece, dovrà star fuori un altro paio di settimane e proverà a recuperare per il derby di ritorno in campionato, in programma il prossimi 21 febbraio.

Di Fikayo Tomori ha parlato, attraverso i microfoni di Sky Sport, Peppe Di Stefano: “Il difensore inglese sin qui si è dimostrato il migliore fra i tre nuovi arrivati, soprattutto come impatto. E’ un giocatore già pronto. Il Milan lo ha voluto fortemente, portando a termine un’operazione di mercato da quasi trenta milioni di euro. Tomori non è un giocatore che vada aspettato, proprio perché è già pronto per giocare. Con lui Stefano Pioli ha a disposizione un altro titolare all’interno della rosa”. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Tomori, difensore del Milan, contrasta Sanchez nel derby
Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

9 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

11 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

12 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago