FLORENCE, ITALY - JANUARY 11: Christian Pulisic of AC Milan in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Artemio Franchi on January 11, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Le opinioni sulla gara di ieri sono ancora tante e molto divisive. C’è chi parla di occasione sprecata e c’è chi invece ha in mente il secondo tempo e si tiene stretto questo pareggio. Al Franchi il Milan ha giocato una partita spezzata: 45 minuti fatti in modo molto positivo e altri 45 all’insegna della passività e della fatica.
Non possono non passare inosservate le tre occasioni a tu per tu di Pulisic. In tutti questi casi l’americano non è riuscito ad andare a segno esaltando De Gea che è riuscito in tre imprese. In generale la squadra stava molto bene in campo riuscendo ad imbucarsi tra le linee di Vanoli. Non si può parlare di possesso del “pallino del gioco” dal momento che nelle fasi di attacco della Fiorentina, il Milan arretrava nei suoi sedici metri.
Questo potrebbe aver dato fiducia all’avversario che nel secondo tempo ha rischiato di vincere la partita. Occasioni da tutte le parti: il goal di Comuzzo, il tiro di Kean a tu per tu con Maignan e la traversa all’ultimo secondo di Brescianini. Insomma abbiamo assistito ad una partita rocambolesca dai mille esiti diversi. L’inter ha pareggiato con il Napoli pertanto la classifica rimane con il Milan a -3. Entrambi i cugini dovranno giocare il recupero infrasettimanale.
Ci sono stati degli episodi controversi nella gara di ieri e l'arbitro Massa è stato…
Il centrale dei rossoneri è stato esaminato dopo la botta con Comuzzo nella gara di…
La giornata di oggi servirà a togliersi le "scorie" di Firenze e a ripartire per…
Dopo i goal di ieri Nkunku ha parlato chiaro sul suo futuro in relazione alle…
Il calciatore francese sembra stia trovando la via della produttività: dopo mesi di grandi dubbi…
Ecco le parole di Nkunku rilasciate nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1: “Quando non possiamo vincere,…