MILANO – La vigilia del derby, oltre che da tanta passione e da vibrante attesa, è colorata dalla curiosità per alcune possibili novità tattiche in seno ai rossoneri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Milan potrebbe cambiare – leggermente – pelle rispetto alle ultime (positive) settimane, in modo da limitare nella maniera più efficace possibile il gioco dell’Inter traendone di conseguenza vantaggio anche in fase offensiva.
CALHA AGO DELLA BILANCIA – A Milanello, per l’appunto, Pioli sta provando un nuovo 4-2-3-1, variante tattica del consueto 4-4-2; ciò che cambierà nella sostanza, però, saranno gli interpreti: fuori il partner di Ibrahimovic (Rafael Leao o Rebic) e spazio a Bonaventura sull’esterno sinistro, con Castillejo al suo opposto e Calhanoglu nel ruolo di trequartista puro; l’obiettivo, qualora il tecnico rossonero decidesse di utilizzate questo modulo, è quello di provare a bloccare le idee degli avversari limitando Brozovic, fonte primaria del gioco nerazzurro, e di concedere al turco lo spazio necessario per esaltare le sue qualità, così come accaduto nelle ultime due uscite.
IBRA IN CAMPO – Al di là di queste notizie tattiche, la news più importante per i tifosi del Milan riguarda, ovviamente, la presenza, praticamente certa, di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese guiderà l’attacco rossonero dal primo minuto: in partner con qualcuno o con Calhanoglu alle spalle? CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”573″]
Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…
Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…
Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…
Niccolò Ceccarini è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…