Gianluigi Donnarumma
Momento difficile per Gianluigi Donnarumma. L’ex portiere del Milan ha commesso diversi errori nelle ultime partite con il PSG, finendo nel mirino delle critiche. Ma c’è anche chi lo difende. E’ il caso di Walter Zenga, che, intervistato dal Corriere dello Sport, ha detto la sua. Sugli errori: “Nell’ultimo periodo ha avuto la sfortuna di imbattersi in due o tre situazioni negative. Non mi sembra che sia al massimo della forma, ma penso che si tratti di un ragazzo capace di catalogare gli errori e metterli da parte”.
Un’ipotesi: “Non so chi sia il preparatore dei portieri del PSG, in estate hanno perso Spinelli, preso dall’Inter. I sistemi possono cambiare. Noi abbiamo tre portieri italiani all’estero. Vicario in Premier e Brignoli in Grecia con il Panathinaikos stanno facendo bene e hanno dei preparatori stranieri. La mia è solo una supposizione. Da tecnico devo guardare l’aspetto degli allenamenti. Poi si devono saper gestire i momenti”.
L’esperienza: “Ha quasi 25 anni e 60 presenze in Nazionale, lo so perché mi ha appena superato. Con Milan e PSG, comprese le coppe, siamo a circa 340. In dodici anni all’Inter io ne ho totalizzate 473. Era un altro calcio, ma non mi sembra poco per la sua età, ha già accumulato un’esperienza incredibile”.
La pressione: “Donnarumma è abituato alle pressioni, sa superarle. Ha i controcoglioni, se mi passate il termine”.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…