MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27: Alvaro Morata of AC Milan celebrates with team mates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alle 18 il Milan affronterà l’Udinese a San Siro, nel match valido per l’8a giornata di Serie A. In vista della sfida contro i friulani, il sito ufficiale del club ha fornito i numeri e le curiosità a riguardo. Andiamo a vederli insieme.
“Sfida numero 99 in Serie A tra le due squadre: i precedenti parlano di 43 vittorie rossonere, 19 friulane e 36 pareggi. Maggiore equilibrio negli ultimi sette incroci, con due successi per parte e tre partite terminate in parità. Milan imbattuto in 15 delle ultime 17 sfide a San Siro contro l’Udinese in campionato.
I rossoneri hanno vinto le ultime due partite casalinghe in Serie A (Venezia e Lecce) senza subire gol e si sono imposti anche nelle ultime tre gare di campionato successive a una sosta per le Nazionali: nel primo caso è la striscia più lunga dal 2022, nel secondo dal periodo tra ottobre 2010 e ottobre 2011.
Il Milan ha segnato con nove giocatori diversi nelle prime sette giornate: tra i primi cinque campionati europei soltanto Bayer Leverkusen e Nizza hanno fatto meglio. A San Siro si sfidano le due formazioni che finora hanno realizzato più reti in seguito a un cross: 6 i rossoneri, 5 l’Udinese.
Per la prima volta in carriera Christian Pulisic – unico, insieme a Mike Maignan, a partire da titolare in tutte le nove gare stagionali dei rossoneri – è andato a segno in quattro partite consecutive in uno dei maggiori campionati europei. Nell’era dei tre punti a vittoria soltanto cinque giocatori del Milan sono arrivati a cinque partite di fila in gol: Giroud, Ibrahimović, Inzaghi, Shevchenko e Weah“. (acmilan.com)
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…