Ultime notizie

Verso Milan-Udinese: i numeri sulla sfida contro i friulani

Alle 18 il Milan affronterà l’Udinese a San Siro, nel match valido per l’8a giornata di Serie A. In vista della sfida contro i friulani, il sito ufficiale del club ha fornito i numeri e le curiosità a riguardo. Andiamo a vederli insieme.

Sfida numero 99 in Serie A tra le due squadre: i precedenti parlano di 43 vittorie rossonere, 19 friulane e 36 pareggi. Maggiore equilibrio negli ultimi sette incroci, con due successi per parte e tre partite terminate in parità. Milan imbattuto in 15 delle ultime 17 sfide a San Siro contro l’Udinese in campionato.

I rossoneri hanno vinto le ultime due partite casalinghe in Serie A (Venezia e Lecce) senza subire gol e si sono imposti anche nelle ultime tre gare di campionato successive a una sosta per le Nazionali: nel primo caso è la striscia più lunga dal 2022, nel secondo dal periodo tra ottobre 2010 e ottobre 2011.

Il Milan ha segnato con nove giocatori diversi nelle prime sette giornate: tra i primi cinque campionati europei soltanto Bayer Leverkusen e Nizza hanno fatto meglio. A San Siro si sfidano le due formazioni che finora hanno realizzato più reti in seguito a un cross: 6 i rossoneri, 5 l’Udinese.

Per la prima volta in carriera Christian Pulisic – unico, insieme a Mike Maignan, a partire da titolare in tutte le nove gare stagionali dei rossoneri – è andato a segno in quattro partite consecutive in uno dei maggiori campionati europei. Nell’era dei tre punti a vittoria soltanto cinque giocatori del Milan sono arrivati a cinque partite di fila in gol: Giroud, Ibrahimović, Inzaghi, Shevchenko e Weah. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

51 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago