Milan, l'autobiografia di Van Basten
MILANO – Domani in Olanda sarà pubblicata l’autobiografia di Marco Van Basten, leggendario attaccante del Milan degli olandesi. Dalle prime indiscrezioni emergono particolari interessanti sulla carriera del Cigno di Utrecht, a partite, innanzitutto, dal rapporto con Arrigo Sacchi: “Con lui abbiamo dovuto guardare tanti video; in allenamento parlava sempre. Era troppo. Gli dicevo: mister, me lo hai già detto 12 volte. Era un tale fanatico che continuava a raccontare le stesse storie. Era difficile da accettare. Sacchi e Capello sono stati allenatori fortunati perché avevamo una squadra meravigliosa. Avevano Baresi, Maldini, Costacurta e Tassotti grandi difensori che sapevano giocare molto bene anche con il pallone”.
Sul suo Milan, quello degli Invincibili, Van Basten ci va cauto: “Non ho intenzione di dire che siamo stati i migliori. Ma eravamo tra i migliori” insieme con l’Ajax del 1972, il Bayern Monaco del 1974, il Liverpool degli anni ’80, il Real Madrid di Ronaldo e il Barcellona di Messi, Busquets, Iniesta e Xavi.
Van Basten ricorda i suoi infortuni e la sofferenza (che alla fine gli sono costante il ritiro anticipato dall’attività) di quando Crujyff lo faceva giocare lo stesso nell’Ajax anche se aveva dolori: “mi diceva, non giochi tutte le gare e puoi saltare alcuni allenamenti. Ma devi giocare in Europa. Qualunque cosa accada, devi giocare la finale”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…