MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: Players, Match Officials and mascots line up prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Arrivano brutte notizie per il calcio italiano. La finale di Champions League non si terrà a San Siro, nello stadio di Milan e Inter, nel 2027.
L’ufficialità è arrivata in questi minuti direttamente dalla UEFA, che ha pubblicato un comunicato sul proprio sito.
L’incertezza sull’impianto milanese ha spinto la UEFA a revocare l’assegnazione alla città della finale della massima competizione europea.
Questo il comunicato ufficiale: “Poiché il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio di San Siro e le aree circostanti non sarebbero state interessate da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di UEFA Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per designare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio/giugno 2025“.
Resta da capire se al posto di Milano verrà assegnata un’altra città italiana. Nelle scorse settimane si era ipotizzato che la FIGC riuscisse a dirottare la finale sullo stadio Olimpico di Roma. Tuttavia questa soluzione non è scontata. Bisogna attendere ancora per comprendere quale sarà l’evolversi della situazione.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…