MILANO – Il Milan perde alla prima di Giampaolo sulla panchina rossonera. Una squadra spenta, con poche idee che viene sconfitta dall’Udinese per il gol di Rodrigo Becao. L’allenatore milanista Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Oltre al risultato, perdere non va mai bene, la partita mi ha dato molte indicazioni e riesci a leggere le cose che la squadra fa bene e quelle che fa meno bene. Oggi vado oltre il risultato che non va bene, cerco di fare un’analisi più approfondita sull’interpretazione della gara. Nella sconfitta ci sono tanti spunti su cui riflettere. Quel possesso palla deve avere uno sviluppo offensivo migliore, probabilmente per delle caratteristiche ben delineate. Il mercato non mi interessa, vorrebbe dire avere mancanza di rispetto per i miei giocatori, faccio riflessioni sulle caratteristiche dei tre davanti. Se li faccio giocare in posizioni che non gli appartengono, lo spunto è la specificità dei giocatori offensivi che abbiamo a nostra disposizione. Non è solo Suso o Castillejo, anche Piatek ha movimenti da prima punta. Suso è un giocatore straordinario, bisogna farli giocare nel loro habitat naturale. Dovremo lavorare su queste cose, metterci diversamente e lavoreremo sul 4-3-3. Io non devo snaturare i ragazzi, la partita di oggi mi ha dato tante indicazioni. Loro hanno altre caratteristiche, fino ad oggi non avevamo avuto avvisaglie. Il problema non è soltanto Suso, dobbiamo mettere da parte le cose fatte bene e riorganizzare quelli davanti. Non è questione di coraggio, i principi su cui abbiamo lavorato vanno bene, dobbiamo lavorare su qualcosa di diverso ma non c’è nulla da buttare”
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…