VERONA, ITALY - DECEMBER 20: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between Verona and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 20, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Tra le note positive di questo inizio 2025 in casa del Milan c’è il rendimento positivo di Rafael Leao. Il portoghese ha messo in campo una super prestazione nella finale di Supercoppa Italiana e ha anche segnato la rete decisiva nella sfida contro il Como.
Ora però mister Conceicao si aspetta qualcosa in più da lui, soprattutto in sfide come quella di oggi contro la Juventus.
A Leao è richiesto di fare quello step mentale successivo, che lo possa portare a diventare uno dei migliori al mondo. Proprio ieri in conferenza mister Conceicao ha dichiarato di averlo spronato a puntare ai 20 gol stagionali, non ai classici 10 ai quali ha abituato il mondo rossonero.
Proprio sul rendimento del portoghese l’edizione odierna di Tuttosport ha titolato: “Milan, incognita Leao. In sonno o decisivo?”. Il riferimento è al fatto che in partite come queste il 10 del Milan non si è mai comportato da campione. Per tale motivo oggi è richiesto uno sforzo in più da parte di Leao, per iniziare a brillare come dovrebbe.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…