Il Milan continua a lavorare a Milanello per preparare al meglio la prossima e impegnativa stagione. I rossoneri dovranno affrontare, dopo circa 8 anni, la Champions League. Pioli conosce l’importanza di disporre di alternative sia dal punto di vista dei singoli che del collettivo: in questo senso, quindi, oltre alle rotazioni dei singoli calciatori rossoneri, il tecnico emiliano studia un modulo sostitutivo del 4-2-3-1. In questo senso l’occasione potrebbe essere offerta dal dualismo fra Ibrahimovic e Giroud, con i quali il 4-4-2 potrebbe suonare come modulo ideale.
GIROUD METTE PIOLI SUBITO IN DIFFICOLTA’ – A dare credito a questa possibilità c’è stato sicuramente il grande impatto di Giroud nel precampionato. 3 gol in 2 partite giocate hanno portato il tecnico emiliano a studiare un modulo che possa permettere la coesistenza di due punte. Al di là comunque di valutazioni tecnico-tattiche è giusto premettere che il modulo con il trequartista è la priorità per il Milan e per Pioli. Già lo scorso anno, tra l’altro, il decentramento di Calhanoglu sulla sinistra rendeva lo schieramento molto simile a un 4-4-2 con Saelemakers da una parte e il turco dall’altra.
TREQUARTISTA O NON TREQUARTISTA – Se dunque è vero che al Milan serva un giocatore che possa anche portare entusiasmo alla piazza, un ultimo squillo di mercato per provare a chiudere nuovamente tra le prime quattro posizioni, è vero anche che, le difficoltà nel trovarlo potrebbero portare Maldini, d’accordo con Pioli, a ritenere quasi superflua la ricerca di questo trequartista. E che alla fine la soluzione interna del cambio di modulo potrebbe essere davvero la soluzione in grado di mettere d’accordo tutti.
[fncvideo id=576315 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…