MILAN, ITALY - MAY 05: Tijjani Reijnders of AC Milan competes for the ball with Mateo Retegui of Genoa CFC during the Serie A TIM match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on May 05, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Termina qui la sfida di San Siro tra il Milan di Stefano Pioli ed il Genoa di Alberto Gilardino, valevole per la 37a giornata del campionato di Serie A.
Tra le fila dei top spunta il nome di Alessandro Florenzi. Il terzino italiano, chiamato a sostituire capitan Calabria squalificato mette in campo una prestazione autorevole condita anche da un gol ed un assist. L’ex Roma chiude il match con il 94% di passaggi riusciti. Un altro calciatore che ha convinto il pubblico presente a San Siro è senza alcun dubbio Christian Pulisic. Per l’americano un assist per Olivier Giroud più tre passaggi chiave.
Nei flop spunta la difesa che si fa sorprendere in ben tre occasioni e regala agli avversari un punto importante. Ci si aspetta di più dalla retroguardia rossonera che continua a concedere tantissimo. Sono 42 i gol subiti finora in questa stagione, leggermente meno di Verona, Monza e Torino. Il gol di Gabbia “alleggerisce” la sua valutazione che seppur condita da un gol non è stata ottimale.
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…
Allegri parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: le parole del tecnico rossonero su…
Il Milan accelera sul mercato dopo l’infortunio di Gimenez: Niclas Fullkrug è in pole, con…
Santi Gimenez si opera alla caviglia e dovrà stare fermo almeno altri due mesi. Stagione…