MILAN, ITALY - APRIL 22: Fikayo Tomori of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Fikayo Tomori è intervenuto ieri sera in conferenza stampa dopo la vittoria del Milan in campionato contro il Lecce.
Cosa è cambiato nel Milan: “Per me è cambiato l’atteggiamento. Siamo più concreti, all’inizio abbiamo cambiato il modo di difendere e ci serviva un po’ di tempo per essere perfetti, non lo siamo ancora ma stiamo migliorando. Dobbiamo continuare così”.
Sulla partita: “Siamo stati pazienti e poi abbiamo sbloccato la partita e segnato 3 gol in pochi minuti. Ci aspettavamo una partita diversa rispetto a quella contro l’Inter”.
Se questa partita certifica un salto di qualità: “All’inizio della stagione avevamo un’idea di gioco ma non riuscivamo a giocare come voleva il mister per tanto tempo. Ora siamo migliorati e riusciamo a farlo per più tempo. Per questo motivo siamo diventati più concreti”.
Obiettivo: “Sono uno dei pochi che resta dallo Scudetto. Io come gli altri però vogliamo vincere e sappiamo cosa serve per farlo. Bisogna portare sul campo quello che vuole il mister”.
Se preferisce come compagno Gabbia o Pavlovic: “Ogni giocatore ha il suo modo di difendere e sappiamo bene dove dobbiamo stare in campo”.
Sul capitano: “Abbiamo tanti capitani in squadra, ci aiutiamo a vicenda perché si vince così. Oggi ha avuto la fascia Leao e ha fatto una grande partita. La prossima l’avrà Calabria se giocherà sennò non so. Noi abbiamo a priori la nostra mentalità”.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma