MILAN, ITALY - APRIL 22: Fikayo Tomori of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Fikayo Tomori è intervenuto ieri sera in conferenza stampa dopo la vittoria del Milan in campionato contro il Lecce.
Cosa è cambiato nel Milan: “Per me è cambiato l’atteggiamento. Siamo più concreti, all’inizio abbiamo cambiato il modo di difendere e ci serviva un po’ di tempo per essere perfetti, non lo siamo ancora ma stiamo migliorando. Dobbiamo continuare così”.
Sulla partita: “Siamo stati pazienti e poi abbiamo sbloccato la partita e segnato 3 gol in pochi minuti. Ci aspettavamo una partita diversa rispetto a quella contro l’Inter”.
Se questa partita certifica un salto di qualità: “All’inizio della stagione avevamo un’idea di gioco ma non riuscivamo a giocare come voleva il mister per tanto tempo. Ora siamo migliorati e riusciamo a farlo per più tempo. Per questo motivo siamo diventati più concreti”.
Obiettivo: “Sono uno dei pochi che resta dallo Scudetto. Io come gli altri però vogliamo vincere e sappiamo cosa serve per farlo. Bisogna portare sul campo quello che vuole il mister”.
Se preferisce come compagno Gabbia o Pavlovic: “Ogni giocatore ha il suo modo di difendere e sappiamo bene dove dobbiamo stare in campo”.
Sul capitano: “Abbiamo tanti capitani in squadra, ci aiutiamo a vicenda perché si vince così. Oggi ha avuto la fascia Leao e ha fatto una grande partita. La prossima l’avrà Calabria se giocherà sennò non so. Noi abbiamo a priori la nostra mentalità”.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…