CAIRATE, ITALY - JULY 12: Marco Sportiello of AC Milan speaks with the media during press conference at Milanello on July 12, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nella partita di Champions League contro il Newcastle, pareggiata 0-0 a San Siro, il Milan ha perso Mike Maignan. Al minuto 81 della sfida con gli inglesi, il francese ha accusato un problema muscolare ed è uscito. Al suo posto è entrato Marco Sportiello, che nei minuti finali ha fatto anche una parata importante su Longstaff.
Gli esami strumentali effettuati ieri hanno escluso lesioni e quindi Maignan dovrebbe saltare le partite con Verona e Cagliari e rientrare o con la Lazio o con il Borussia Dortmund. In queste due o tre partite quindi Sportiello difenderà i pali rossoneri.
Pioli potrà contare su un secondo affidabile, che con l’Atalanta ha dimostrato di essere un portiere di valore e che proprio nel finale con il Newcastle ha fatto vedere di essere pronto. Il portiere italiano insomma fornisce maggiori garanzie rispetto a quelle che dava Tatarusanu lo scorso anno.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…