Theo Hernandez, terzino rossonero classe 1997.
MILANO – Erano i primi di luglio 2019 quando Paolo Maldini tornò da Madrid con il contratto di un nuovo terzino: Theo Hernandez. Il francese, ufficializzato il 6 dello stesso mese, era stato ingaggiato come vice Ricardo Rodriguez. Fa ridere se un qualsiasi tifosi ci ripensa, ma l’ex Real ci ha messo poco a scavalcare lo svizzero nelle gerarchie di Giampaolo prima, di Pioli poi. Certo l’assegno da 20 milioni staccato da Elliott sembravano davvero tanti, soprattutto per un club costretto a saltare le competizioni europee per il Fair Play Finanziario, ma con il senno di poi furono soldi benedetti. E chissà se il Real Madrid, alla continua ricerca di un nuovo terzino sinistro, si stia mangiando le mani visto che un Marcelo ancora non si vede. E i migliori li ha ceduti dopo vari prestiti: prima Theo, poi Regullion e Hakimi. Giocatori ai quali la Casa Blanca non ha mai dato una vera e propria occasione e li ha ceduti in nome del bilancio.
Il Milan di Giampaolo non girava ma il francese riuscì a ritagliarsi uno spazio importante. Spazio confermato anche con l’arrivo di Pioli. E proprio l’arrivo dell’ex tecnico di Bologna e Fiorentina ha segnato l’esplosione del francese consacrandolo, giorno dopo giorno, come il migliore terzino al mondo. E ieri è arrivata la consacrazione nell’Olimpo del calcio con un gol al 92esimo alla Lazio dopo una seconda frazione di tempo di grande sofferenza con i capitoli che erano erano riusciti a trovare il pari e sfiorato anche il gol del vantaggio. Dal suo lato nessuno della banda Inzaghi era riuscito a sfondare dimostrando anche quanto sia migliorato in fase difensiva. Theo Hernandez se non è il migliore terzino sinistro al mondo, gli manca poco. Il primo posto del Milan in questo 2020 è sicuramente anche figlio delle sue ottime prestazioni. Ma resta da capire come mai Didier Deschamps continui a non convocarlo.
>>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…