MILAN, ITALY - APRIL 23: Luka Jovic of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
L’ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni, oggi voce tecnica di DAZN, ha commentato ai microfoni della Gazzetta dello Sport la vittoria di ieri del Milan.
Sul successo dei rossoneri: “La chiave per il Milan? La caparbietà di Conceicao ad insistere su questo nuovo 3-4-3, la straordinaria integrazione di Jovic in questo sistema e una ritrovata solidità difensiva, aiutata dal cambio di sistema“.
Sulle vittorie del Milan nei derby stagionali nonostante i 20 punti di differenza in classifica: “È oggettivo: il Milan ha caratteristiche individuali e di squadra che creano problemi all’Inter. Sono stati derby diversi per andamento e sviluppo; quello di ieri è quello vinto in maniera più netta e meritata”.
Se l’Inter ha un problema legato agli approcci ai derby: “No, per niente. L’Inter ha giocato 35 minuti molto buoni, costruendo almeno 3 palle gol. Poi è arrivato il gol di Jovic…”.
Su Jovic: “Non so se Conceicao, allenatore del Vitória Guimarães al momento dell’esordio di un 19enne Jovic in Portogallo, fosse già un suo estimatore… Ma una cosa è certa: io do grandissimo merito all’allenatore per aver creduto e insistito su di lui nonostante il milionario acquisto di Gimenez e averlo promosso titolare. Fossi il Milan terrei Jovic: guai a perderlo a zero“. Intanto fa discutere il video di Inzaghi furioso a fine partita <<<
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…