MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: A general view as players of Paris Saint-Germain and AC Milan line up prior to the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
(acmilan) Milano, 14 novembre 2023 – Fondazione Milan è lieta di annunciare una nuova partnership per il programma Sport for Change, che mira a sostenere i bambini colpiti dal terremoto che ha colpito Siria e Turchia all’inizio del 2023.
Collabora con la Fondazione AVSI, associazione civile italiana che realizza progetti di collaborazione in 40 paesi, il cui obiettivo è mettere le persone coinvolte al centro dello sviluppo di sé e delle loro comunità, anche in tempi di crisi.
AVSI opera in Siria dal 2015 e lavora – con una rete interconnessa di partner – per sostenere la popolazione locale durante la crisi economica, sanitaria e sociale derivante dal conflitto in corso nel Paese. La partnership con Fondazione Milan offrirà sostegno ai bambini vulnerabili di Aleppo, in particolare a quelli colpiti dal terremoto del 6 febbraio di quest’anno.
Fondazione Milan e AVSI uniscono le forze per affrontare questa difficile situazione e puntano a offrire ai bambini la possibilità di coltivare le proprie potenzialità attraverso lo sport, che ha il vantaggio di essere uno strumento educativo “informale” che accoglie sia le bambine che i bambini senza limiti o distinzioni.
Il progetto, della durata di 10 mesi, coinvolgerà 270 ragazzi di età compresa tra i 7 ei 17 anni. I partecipanti al progetto avranno la possibilità di praticare sport, in particolare il calcio.
È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…
Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…
Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…
Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…
Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…
Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…