Luciano Spalletti
Buona la prima per l’Italia in questa finestra di impegni di Nations League. Ieri la Nazionale azzurra ha vinto 1-0 contro il Belgio, allo stadio Re Baldovino di Bruxelles. Decisivo il gol dell’ex Milan Sandro Tonali.
Con questa vittoria, l’Italia si è confermata in testa al Gruppo 2 della Lega A (a +3 sulla Francia) e si è qualificata aritmeticamente per i quarti di finale. Dopo la gara, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai. Ecco le parole del commissario tecnico.
Il commento alla vittoria: “Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po’ di lucidità. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. Quando sono venuti nella nostra metà campo è diventato difficile, ma sono stati dei leoni“.
Sulla prestazione di Rovella: “Bravissimo. Bello l’esordio di Rovella e l’atteggiamento di tutti, hanno fatto vedere di essere una squadra tosta“.
Scenario molto diverso rispetto a 5 mesi fa: “Essendo l’Italia abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per fare una Nazionale forte, si è detto 500 volte. Bisogna trovare le soluzioni giuste e metterli nelle condizioni di giocare da squadra ma quella l’hanno trovata da soli perché sono ragazzi forti”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…