SESTRI LEVANTE, ITALY - APRIL 5: Gabriele Alesi (right) and Ettore Quirini of Milan Futuro celebrate after the Serie C match between Sestri Levante and Milan Futuro at Stadio Giuseppe Sivori on April 5, 2025 in Sestri Levante, Italy. (Photo by Simone Arveda - AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Serviva continuità e il Milan Futuro ha risposto presente. I rossoneri, infatti, hanno vinto 2-1 sul campo del Sestri Levante, nel match della 35esima giornata di Serie C. Per la squadra di Oddo si tratta della seconda vittoria di fila. Riviviamo le emozioni del match grazie al sito ufficiale del Milan.
La cronaca del primo tempo: “Primo tempo che si apre in salita per i rossoneri, con il Sestri Levante che si porta avanti dopo appena 6′: calcio d’angolo battuto da Clemenza, in area Montebugnoli anticipa Malaspina e sigla il vantaggio dei padroni di casa. Al 32′ il primo vero squillo di Milan Futuro, con il tiro/cross di Jimenez che trova la porta ma non l’inserimento di Coubis a perfezionare l’azione, e il pallone si stampa sul palo.
Crescono i rossoneri e ci riprovano al 38′: il tiro di Alesi, che dal limite dell’area si sposta il pallone e lascia partire il mancino, è respinto da Guadagno. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa, ma il crescendo di Milan Futuro lascia ben sperare”.
La cronaca del secondo tempo: “Il secondo tempo premia infatti l’aumento di intensità dei rossoneri, tanto che la prima occasione al 68′ porta il pari: super gol di Alesi, che parte dalla trequarti, si libera di due avversari, punta la porta e lascia partire il destro che riporta in gara i ragazzi di Mister Oddo. Milan Futuro è vivo, ed è aria di rimonta allo stadio Sivori di Sestri Levante.
All’81’ l’espulsione di Cominetti lascia i padroni di casa in dieci, e appena due minuti più tardi è rimonta completata: Coubis tira da fuori area, Guadagno respinge ma arriva Ianesi con il tap-in vincente per il 1-2. Nel finale di gara c’è tempo ancora per un brivido del Sestri Levante, firmato da Nunziatini che però non trova la porta, mentre al 96′, in pieno recupero, chance anche per Camarda, ma il suo sinistro è alto”. (acmilan.com) Intanto colpo di scena sul nuovo allenatore. Al 70% sarà…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…