MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Head coach of AC Milan Stefano Pioli attends before the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Aldo Serena ha analizzato il momento critico vissuto dal Milan sulle pagine del Corriere della Sera. Sulla sconfitta di Champions: “Il tonfo contro una squadra abbordabile come il Borussia Dortmund è stato fragoroso e l’aspetto più preoccupante è la vulnerabilità: la squadra si è sciolta alla prima difficoltà. Certo, dopo aver visto l’errore dal dischetto di Giroud e la prestazione sorprendente in negativo di Maignan ho pensato alla legge di Murphy. Consiglio a Pioli? Mantenere la lucidità e lavorare sulla testa dei giocatori”.
Sul fattore psicologico: “Ai miei tempi si giocavano 45 partite, oggi si arriva a sessanta. È evidente che ci sia un problema di preparazione, mi chiedo però se non ci sia anche un problema psicologico”.
Su Zlatan Ibrahimovic: “Sarebbe positivo se Zlatan avesse un incarico contestualizzato, in un progetto nuovo. Diversamente il suo ritorno darebbe adito a interpretazioni e situazioni ambigue”.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…