Clarence Seedorf, ex centrocampista e allenatore del Milan
Clarence Seedorf era presente alla festa per i 125 anni del Milan e ha assistito all’ennesima prova deludente contro il Genoa. Il grande ex rossonero ha rilasciato un’intervista al canale YouTube di Giulia Mizzoni, dando la sua opinione sulle questioni milaniste. L’ex centrocampista e tecnico ha parlato di Paulo Fonseca.
Il Milan attuale e un messaggio a Fonseca: “Fa vedere ogni tanto che ha del potenziale. Sono stati fatti un po’ di cambi, forse il più importante quello di allenatore che non dà continuità e deve avere tempo per costruire le sue basi: ci riuscirà se avrà il tempo di farlo. I giocatori ci sono ma poi non c’è la continuità e da fuori è difficile dire il perché. Possono essere molti gli aspetti: credo che quello principale è che c’è una nuova idea”.
La gestione del tecnico: “Quasi come Mourinho? Io credo che la differenza è che forse Mourinho aveva anche intenzione tante volte di essere così. Io credo che Fonseca faccia ancora un po’ fatica a esprimersi con l’italiano come vorrebbe: sa qualche parola più semplice ma non quelle più adeguate forse. Ma io non credo che uno debba essere sempre pacato, tranquillo e diplomatico: non credo abbia attaccato qualcuno in maniera particolare e poi la critica è arrivata dopo una partita vinta. Ed è più facile il contrario. In questo senso non vedo niente di male. Sulla gestione in generale: dobbiamo conoscerlo meglio, i suoi pensieri, come gestisce i giocatori importanti e i nuovi”.
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…