Ultime notizie

Seedorf: “Mancata continuità per i tanti cambi. A Fonseca serve tempo”

Clarence Seedorf era presente alla festa per i 125 anni del Milan e ha assistito all’ennesima prova deludente contro il Genoa. Il grande ex rossonero ha rilasciato un’intervista al canale YouTube di Giulia Mizzoni, dando la sua opinione sulle questioni milaniste. L’ex centrocampista e tecnico ha parlato di Paulo Fonseca.

Il Milan attuale e un messaggio a Fonseca: “Fa vedere ogni tanto che ha del potenziale. Sono stati fatti un po’ di cambi, forse il più importante quello di allenatore che non dà continuità e deve avere tempo per costruire le sue basi: ci riuscirà se avrà il tempo di farlo. I giocatori ci sono ma poi non c’è la continuità e da fuori è difficile dire il perché. Possono essere molti gli aspetti: credo che quello principale è che c’è una nuova idea”.

La gestione del tecnico: “Quasi come Mourinho? Io credo che la differenza è che forse Mourinho aveva anche intenzione tante volte di essere così. Io credo che Fonseca faccia ancora un po’ fatica a esprimersi con l’italiano come vorrebbe: sa qualche parola più semplice ma non quelle più adeguate forse. Ma io non credo che uno debba essere sempre pacato, tranquillo e diplomatico: non credo abbia attaccato qualcuno in maniera particolare e poi la critica è arrivata dopo una partita vinta. Ed è più facile il contrario. In questo senso non vedo niente di male. Sulla gestione in generale: dobbiamo conoscerlo meglio, i suoi pensieri, come gestisce i giocatori importanti e i nuovi”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…

19 minuti ago

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

15 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

16 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

17 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

20 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

21 ore ago