Ultime notizie

Saelemaekers: “Ibra e Giroud mi hanno insegnato tanto. Su De Rossi…”

Nella serata di ieri Milan e Roma hanno ufficializzato lo scambio di prestiti che ha coinvolto Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. Il belga poi ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso. Le prime impressioni: “Sono molto contento di essere qui, voglio ringraziare il club e la famiglia Friedkin per l’opportunità che mi hanno data. E’ incredibile, si sente subito la passione quando entri nelle strade di Roma e vedi i tifosi in giro che ti salutano, senti la passione per il club ed entri nel centro sportivo. Il centro è incredibile e sono molto contento”.

Perché ha scelto la Roma: “Il mister è stato importante nella scelta, la passione della tifoseria. Anche il club è un grande club internazionale. E’ stato abbastanza facile scegliere e c’è stato anche l’aiuto di Florenzi, che ha espresso belle parole sulla città e sul club. Sono molto contento di essere qua”.

Cosa gli ha insegnato il Milan e quanto lo ha maturato il Bologna: “Quando sono arrivato al Milan ero ancora giovane e non avevo scoperto cosa fosse il calcio in Europa nelle grandi squadre. Il fatto di essere ogni giorno con giocatori come Ibrahimovic e Giroud mi ha insegnato tanto. Anche il fatto di aver vinto lo Scudetto e aver fatto un bel percorso in Champions, quando siamo arrivati in semifinale. Quando sono arrivato al Bologna ho preso un’altra immagine, quella di giocatore importante nel gruppo: questo mi ha fatto prendere la responsabilità dentro e fuori dal campo e mi ha cambiato”.

Cosa gli ha detto De Rossi: “Ho avuto una conversazione con il mister qualche settimana fa e la cosa che mi ha colpito di più è la sua voglia di riportare la Roma il più in alto possibile. Questa è anche la mia mentalità, voglio dare il massimo sul campo e aiutare la squadra al meglio. Ho sentito che anche lui ha questa cosa come allenatore quindi non ci sono stati dubbi”.

L’atmosfera da avversario: “Ricordo ancora la prima partita al Milan contro la Roma, quando la tifoseria canta l’inno e mi ha colpito l’atmosfera. Non vedo l’ora di vederla da giocatore della Roma”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

22 minuti ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

18 ore ago