MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Ciprian Tatarusanu of AC Milan makes a save during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between AC Milan and Tottenham Hotspur at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mercoledì sera il Milan ha raggiunto un risultato storico. Grazie al pareggio contro il Tottenham e al precedente 1-0 (ottenuto nella gara d’andata), i rossoneri sono riusciti a passare ai Quarti di finale di Champions League. Risultato importante per il Diavolo, che non viveva queste emozioni da undici anni. Ottimo risposta in campo da parte degli uomini di Pioli, capaci di questa impresa in un periodo un po’ complicato.
Proprio del passaggio del girone europeo del Milan ha parlato Arrigo Sacchi ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Sul cammino delle italiane in Europa ha dichiarato: “Vedo un risveglio del calcio italiano. Abbiamo tre squadre in Champions, di cui una è già qualificata ai quarti di finale. Bene, di queste tre squadre almeno due sono strategiche e non tattiche nell’approccio e nel modo di giocare: mi riferisco al Napoli, che sta facendo cose straordinarie sia in Italia sia in Europa, e al Milan che non si è asserragliato in area, a Londra, e nella ripresa ha avuto quattro o cinque occasioni da gol“.
Sacchi continua: “Adesso mi auguro che l’Inter dimostri di essere un collettivo a Oporto e non vada in campo soltanto per aspettare l’errore dell’avversario. L’Italia può portare tre squadre nei quarti, sarebbe un grande risultato e poi ce la possiamo giocare con tutte. Soprattutto Napoli e Milan“.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…