Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del campionato, con il Milan che sarà impegnato tra sei giorni nella trasferta contro il Bologna. C’è grande entusiasmo intorno alla squadra rossonera, perché è stata quella ad essere mutata di più nel corso di questo mercato estivo. I tifosi meneghini vogliono vedere i nuovi acquisti all’opera, ma non vedono l’ora anche di riabbracciare i vecchi beniamini. Proprio del mercato condotto dal Milan ha parlato Arrigo Sacchi ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Sull’attacco rossonero ha dichiarato: “I rossoneri, perlomeno in questo inizio di stagione, stanno privilegiando il 4-3-3. Quindi, due ali e un centravanti. Okafor ha nello spunto in rapidità il suo pezzo migliore, svaria bene sulle fasce, è un attaccante di movimento. Completamente differente da Giroud, tanto per intenderci. Se dovrà prendere il posto del francese, è logico, il Milan dovrà variare il modo di servire la prima punta“.
Per quanto riguarda l’alternativa a Giroud: “Io non trascurerei il giovane Lorenzo Colombo. L’ho seguito nello scorso campionato al Lecce, secondo me si muove bene. Ha prestanza fisica, buona tecnica ed è adatto a giocare in mezzo a due ali che scodellano in mezzo all’area palloni per lui. Però, anche in questo caso, è necessario che tutta la squadra lo sostenga, alimentando di continuo la manovra, con un pressing costante e offensivo“.
Milan-Sassuolo a San Siro: le probabili formazioni del lunch match, vediamo le ultime sulle scelte…
Tutte le dichiarazioni di mister Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Sassuolo.
Milan al lavoro sui rinnovi: Maignan, Tomori, Saelemaekers, Pulisic e Loftus-Cheek i nomi sul tavolo…
Milan-Como a Perth resta un’ipotesi aperta: le parole del presidente della Lega Serie A Ezio…
I rossoneri si guardano ancora intorno in vista delle prossime sessioni di mercato. Proprio in…
L'analisi dell'opzione Fullkrug per l'attacco del Milan da parte di Fabrizio Romano: il giocatore offerte…