Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
L’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport del mercato del Milan. Di cosa ha bisogno il Milan: “Penso che la distanza tra Inter e Milan ci sia, nel senso che i nerazzurri sono al momento più attrezzati. Però il Milan, grazie anche agli acquisti che sta perfezionando, ha la possibilità di raggiungere i rivali. Non basteranno, tuttavia, soltanto gli innesti di nuovi giocatori: sarebbe troppo semplice. Si tratta di trovare un gioco adatto alla squadra, bisogna dare uno stile, un’idea”.
Su Fonseca: “Sarà molto importante il ruolo di Fonseca: è lui a dover guidare le mosse sul mercato, perché è lui ad avere la responsabilità tecnica del gruppo. Fonseca, oltre a dover scegliere gli elementi più funzionali al suo progetto, ha il compito di verificarne anche l’aspetto caratteriale. Servono persone affidabili, che diano l’anima in campo”.
Sulla dirigenza: “Mi auguro che i dirigenti lo supportino in questo compito tutt’altro che facile. Assemblare una squadra è la cosa più complicata che esista nel calcio. Però, se le cose funzionano, si possono bruciare le tappe e fare grandi cose già in questa stagione”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…