Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
L’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport del mercato del Milan. Di cosa ha bisogno il Milan: “Penso che la distanza tra Inter e Milan ci sia, nel senso che i nerazzurri sono al momento più attrezzati. Però il Milan, grazie anche agli acquisti che sta perfezionando, ha la possibilità di raggiungere i rivali. Non basteranno, tuttavia, soltanto gli innesti di nuovi giocatori: sarebbe troppo semplice. Si tratta di trovare un gioco adatto alla squadra, bisogna dare uno stile, un’idea”.
Su Fonseca: “Sarà molto importante il ruolo di Fonseca: è lui a dover guidare le mosse sul mercato, perché è lui ad avere la responsabilità tecnica del gruppo. Fonseca, oltre a dover scegliere gli elementi più funzionali al suo progetto, ha il compito di verificarne anche l’aspetto caratteriale. Servono persone affidabili, che diano l’anima in campo”.
Sulla dirigenza: “Mi auguro che i dirigenti lo supportino in questo compito tutt’altro che facile. Assemblare una squadra è la cosa più complicata che esista nel calcio. Però, se le cose funzionano, si possono bruciare le tappe e fare grandi cose già in questa stagione”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…