Ultime notizie

Sacchi: “C’è troppa confusione nel Milan, non è una squadra. Manca un…”

Vai nel canale Telegram del Milanista >
Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commenta la sconfitta di ieri del Milan a San Siro contro la Lazio.

Sul ko dei rossoneri: “Un altro scivolone del Milan, e adesso la rincorsa alla zona Champions diventa quasi impossibile. Finale incredibile, perché la Lazio vince con un calcio di rigore nel periodo di recupero, ma la sostanza è sempre la stessa: quella rossonera non è una squadra, inutile girarci tanto intorno”.

Troppa confusione: “Quello che mi ha sorpreso, osservando il Milan, è che c’è stata troppa confusione, un’esagerata frenesia che ha determinato uno sviluppo della manovra decisamente poco pulito. A volte i rossoneri acceleravano, a volte rallentavano, ma senza che tutto ciò rientrasse in un preciso piano tattico”.

Difficile qualificarsi in Champions:Leao ha fatto due belle cose, di questo gli va dato merito, ma possono bastare due cose in una partita? Per come vedo io il calcio sono poche. E comunque, in particolare a livello difensivo, non ho notato quell’ordine che è necessario per riuscire a fronteggiare le avanzate degli avversari. Ora, considerando le condizioni del Milan attuale, mi sembra difficile che possa rientrare nella volata per un posto in zona Champions. Il guaio è che, così giocando, il club perde fascino, scontenta il pubblico, crea polemiche che non fanno bene alla costruzione del futuro”.

Decisioni sbagliate: “Resto convinto del fatto che tutto dipende dalle decisioni prese in estate, in sede di mercato. Decisioni che ho sempre giudicato sbagliate, perché è stato ingaggiato un allenatore (Fonseca) che non aveva la totale fiducia dei dirigenti e perché sono stati acquistati giocatori che non erano funzionali al suo progetto di gioco. In simili condizioni, è difficile poter fare bene. E Conceicao ha ereditato una squadra che lui non aveva costruito e alla quale, finora, non è riuscito a dare il proprio stile”. Nel frattempo ecco come ha reagito Leao sui social <<<

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, spunta un nome totalmente a sorpresa: “Tare vuole lui” / Mercato

Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…

45 minuti ago

Braglia: “Fullkrug? Per me non è il profilo ideale per Allegri”

Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

1 ora ago

Thiago Silva lascia la Fluminense, è un nome concreto per il Milan?

Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…

2 ore ago

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

3 ore ago

Il Milan spinge per avere Fullkrug subito: la situazione

Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…

4 ore ago

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

5 ore ago