MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Rafael Leao of AC Milan in action during the UEFA Champions League match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Domani sera tutti i tifosi del Milan si aspettano una risposta importante di Rafael Leao sul campo in termini di gioco e di reti. Il fantasista portoghese non segna da fine settembre e nelle ultime partite è stato ampiamente criticato per l’atteggiamento messo sul rettangolo verde di gioco. Proprio di Leao e delle critiche a lui mosse da Sacchi ha parlato Walter Sabatini nel corso di Tutti Convocati.
“Sacchi su Leao? Averne giocatori che lavorano per conto proprio e fan vincere le partite! Non sarà sfuggito a Sacchi, nonostante la sua idolatria per il gioco di squadra, che il Milan vince quando Leao mette l’acceleratore. Il Milan deve semplificare le giocate per arrivare a Leao. L’importante è mettere Leao in condizioni di accendersi, fargli arrivare la palla nella zona nevralgica per lui. Loftus-Cheek è un giocatore che mi piace, ha il motore del giocatore, per giocare il calcio ad altissimo livello ci vuole il motore”.
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…