MILAN, ITALY - JULY 04: Daniele Bonera Head Coach of Milan Futuro looks on during the Milan Futuro Press Conference at Milanello on July 04, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan Futuro ha già fatto alla grande il suo esordio in Coppa Italia. Ma manca sempre meno anche all’esordio in campionato. Il 25 agosto infatti ci sarà l’esordio nel Girone B della Serie C contro la Virtus Entella.
Intervenuto nella trasmissione A tutta C di TMW Radio, Daniele Rosso, direttore dell’area tecnica del club ligure, ha commentato la composizione del girone e poi ha parlato anche della seconda squadra rossonera, primo avversario di campionato.
Il Girone B: “E’ un girone con tante squadre blasonate. Alcune sono retrocesse, mentre altre erano già presenti. E’ presto per giudicare, ma Ternana, Ascoli, Perugia e Spal hanno l’obbligo di fare qualcosa di importante. In più c’è la Torres che ha confermato tutti e che potrà essere protagonista”.
Se avverte cambiamenti di rotta sui giovani in Serie A: “Qualcosa sta cambiando, non so quanto per volontà o per esigenza. Alla fine tante squadre pescano anche dalle categorie di sotto, quindi un minimo cambiamento si avverte”.
Milan Futuro e seconde squadre: “Il Milan Futuro ha fatto vedere subito di poterci stare in questa categoria, basta guardare la vittoria contro il Lecco in Coppa Italia. Sono una squadra giovane e temibile, sarà una sfida dura. Sulle seconde squadre ci sono opinioni contrastanti. La prima a fare questo progetto è stata la Juventus, che comunque ha tratto benefici economici e di valorizzazione dei giocatori”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…