Ultime notizie

Primavera, Roma-Milan 0-0: punto prezioso su un campo difficile

In attesa del big match della Prima Squadra contro la Juventus, oggi è scesa in campo la Primavera. I ragazzi di Mister Abate hanno pareggiato 0-0 sul campo della Roma, restando in testa alla classifica. Riviviamo insieme la gara grazie alla sintesi del sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: “Avvio gagliardo, la Roma sceglie di mettere grande impeto e pressing. Attenzione, applicazione e lotta su ogni pallone tolgono spazio alle occasioni da gol, praticamente assenti nel primo quarto d’ora a parte un lampo di Cherubini, che mette in mezzo col pallone che attraversa l’area piccola senza interventi da parte di nessuno. Al 25′ ci prova ancora Cherubini: buon tiro a giro dalla distanza, Raveyre respinge. Il Milan comunque tiene e appena può avanza, al 28′ la girata di Sia sugli sviluppi di un angolo termina alta. Il copione resta tale, fino al niente da segnalare tranne un tentativo alto di João Costa dopo l’errore di Magni e la ripartenza di Misitano”.

La cronaca del secondo tempo: “Si riprende in compagnia della pioggia, i rossoneri appaiono più vivaci. Che azione al 49′, tutto a un tocco: finalizza Malaspina, botta di mancino che trova la parata in volo di Marin. A cavallo tra il 56′ e il 57′, doppia grossa chance: Scotti calcia da posizione ravvicinata, salva Golič nei pressi della riga di porta; poi dal corner collegato, battuto morbido da Victor, Zeroli svetta di testa e colpisce in pieno il palo lontano. Crescono i giallorossi: al 60′ Golič è troppo libero per deviare di testa, palla di poco a lato; al 65′ ci prova Graziani, non va; al 68′ nuova opportunità per Golič, il quale incorna da posizione ravvicinata – sugli sviluppi di una punizione – impegnando Raveyre. Poi le novità sono i cambi, invece si spengono le già ridotte emozioni. Una sola allo scadere, quando la punizione di Cuenca non inquadra il bersaglio. Triplice fischio”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

49 minuti ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

1 ora ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

2 ore ago

Milan, Viviano: “Allegri? Ha portato…” Le parole

L'ex portiere della Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'andamento del Milan in relazione all'operato…

2 ore ago

Vigilia di Bologna-Milan, la probabile formazione rossonera

Ecco la probabile formazione del Milan per la gara di domani contro il Bologna: tanti…

3 ore ago

Allegri in conferenza: “Inizia la discesa verso il finale di stagione”

Ecco l’estratto della conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna-Milan. Tutte le…

4 ore ago