Ultime notizie

Milan, la doppia rimonta e il percorso dell’Under 18 di Mister Terni

Il Settore Giovanile rossonero continua a dare soddisfazioni. La Pr L’Under 18 infatti è reduce da un ottimo risultato nell’ultimo turno. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato il momento della squadra di Mister Terni. Il focus: “Prosegue con un altro bel risultato il cammino dell’Under 18 di Mister Terni, che vince a Cagliari una partita entusiasmante e delicata, e si porta provvisoriamente al comando della classifica del girone unico. Per la formazione rossonera si tratta della seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella contro la Sampdoria, sempre per 3-2, e in generale del quarto successo in sei partite dall’inizio della stagione. Alla sconfitta nel Derby con l’Inter, maturata nel recupero, è succeduta una serie utile di risultati e 10 punti su 12 disponibili.

La squadra ha reagito dimostrando personalità e carattere, gli stessi che sono emersi nella doppia rimonta di Cagliari, con protagonisti Lamorte e Siman, quest’ultimo autore di una doppietta. Questa nidiata di giovani rossoneri viaggia quindi a gran ritmo dopo questo intenso inizio di stagione, con la vetta in Primavera che è replicata anche nella categoria successiva in termini d’età. La classifica è ancora molto compressa ma l’avvio è decisamente incoraggiante per il gruppo di Terni.

Importante, in un discorso di collettivo che cresce a suon di prestazioni ed esperienze sul campo, il fatto che i primi 12 gol stagionali siano arrivati per mano di sette marcatori differenti, con i goleador di Cagliari (Lamorte e Siman) che vanno a integrare una lista che annoverava già i nomi di Martinazzi – capocannoniere con 3 reti – Liberali, Perina, De Bonis e Paloschi. “A quasi tre mesi dall’inizio stagione, la squadra ha una sua identità precisa quando scende in campo”, così Mister Terni. “Stiamo completando il processo di conoscenza reciproca, ma possiamo dirci soddisfatti per la crescita che alcuni stanno avendo. L’obiettivo è che tutti possano migliorare in modo evidente, grazie agli strumenti e alle conoscenze che siamo in grado di mettere a disposizione”.

“Il campionato che affrontiamo è migliorato notevolmente, è diventato molto competitivo”, prosegue l’allenatore rossonero, “ci si affronta con avversari di grande livello e la richiesta è quella di fornire prestazioni performanti per essere altrettanto competitivi“. Ottobre si chiuderà con l’appuntamento casalingo contro il Frosinone fanalino di coda, altra occasione di crescita per il gruppo rossonero”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

40 minuti ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

3 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

4 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

6 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

6 ore ago