Olivier Giroud, attaccante rossonero
[fncvideo id=591869 autoplay=true]
L’ ex difensore Ferri, durante Pressing Serie A su Italia 1, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’ episodio di gioco fra Giroud e Sanchez nel derby della Madonnina.
CALENDARIO- “C’è una serie per l’Inter abbastanza impegnativa, oltre alla Roma ha Napoli e Liverpool. Però una squadra che vuole vincere il campionato ed essere protagonista lo sa da prima: non si è mai lamentato nessuno di giocare così tante partite importanti in poco tempo. L’Inter credo che, dopo la sconfitta nel derby, possa uscirne ancora più cattiva. I cambi? Intanto Ivan Perisic aveva accusato un problema al flessore sinistro, ero dietro Simone Inzaghi e vedevo quest’atteggiamento. Per settanta minuti l’Inter ha dominato, era più forte e occupava meglio gli spazi. Nelle corsie esterne il Milan non era esistito, Olivier Giroud fino al 75′ non aveva toccato palla. Merito a Stefano Pioli di aver messo Brahim Diaz al posto di Franck Kessié, in un momento dove l’Inter stava calando e c’erano più spazi. Si sono iniziate ad allargare le maglie, è cambiata la partita.”
GRAVE ERRORE – Ferri non ha dubbi, per lui era fallo sull’1-1 di Inter-Milan: “Alexis Sanchez ha la conduzione della palla, la perde perché si era allungata ma Giroud non può non permettergli di andare a prendere palla, indipendentemente che la tocchi prima. Giroud ha una fisicità diversa da Sanchez, che però sta percorrendo quella strada per andare a prendere il pallone: non puoi portarlo a trecento metri, è un fallo nettissimo. Ho detto la stessa cosa in Sampdoria-Inter su Hakan Calhanoglu: ho detto che era fallo, poi serve Lautaro Martinez che fa gol. È un fallo evidente, l’ho visto in diretta allo stadio e come me tanti ex colleghi”.
LE COLPE –”Il merito del Milan è leggere la situazione, poi ce ne sono alcune molto dubbie sul primo gol. Ma, al di là di questo, Brahim Diaz è stato determinante per dare qualcosa al Milan. E Mike Maignan è stato il migliore in campo. Stefan de Vrij sul secondo gol? Lì è stato, secondo me, molto bravo Giroud a fare quel colpo di tacco e fargli perdere un centimetro. Samir Handanovic? È arrivata veloce, voleva dargli una smanacciata ma era troppo forte. Vogliamo chiamarlo errore? Diamo merito a Giroud, quando ha fermato palla stava già pensando a concludere. Non ha sbagliato il controllo orientato, ma questo capita quando porti i giocatori dentro l’area: quello è stato l’errore, abbassare la squadra forse anche per un calo fisico”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…