Il superagente Mino Raiola
MILANO – Il superagente Mino Raiola ha rilasciato un’intervista alla BB. Si tratta di uno dei principali procuratori di calciatori a livello europeo, di non poca influenza quindi anche nel panorama economico. Raiola ha analizzato così l’idea di un salary cap per il calcio. Raiola si è espresso così sul porre un tetto agli stipendi dei calciatori: “Non ci sono limiti salariali per gli amministratori delegati che gestiscono aziende grandi o piccole, non ci sono limiti salariali per gli attori, non c’è limite salariale per un Banksy! Allora perché dovrebbe esserci un limite al talento dei calciatori?”.
LE CONSEGUENZE DEL COVID E IL PROBLEMA DELLE RETROCESSIONI – L’intervista con Raiola è proseguita parlando sempre del calcio in ottica Covid. Raiola ha dichiarato: “Vorrei dare ai club la possibilità, nei prossimi tre anni, grazie al Covid, di trovare forse un sistema in cui in alcuni di essi possano dire: ‘Ascolta, sai una cosa, non retrocediamo più’, per avere un ambiente più stabile per avere sicurezza finanziaria. In Francia, Spagna e Italia, è un vero disastro finanziario se si scende di categoria. E questo mette i club in una posizione di stress, dove non si possono prendere decisioni per il futuro, ma basate solo sul breve termine. Nel Football Forum non ci incontriamo per uccidere i club. Dobbiamo cercare di essere più moderni e di sederci con tutte le parti coinvolte e vedere dove possiamo aiutarci a vicenda”.
Intanto il Milan deve affrontare una difficile situazione dovuta ai rinnovi di contratto di casa rossonera. Questa la lista completa delle scadenze al 30 giugno 2021.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…