MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Junior Messias of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La Serie A questa settimana lascerà spazio agli impegni delle nazionali. Il Milan tornerà in campo domenica 2 aprile, per affrontare il Napoli allo stadio Maradona, alle 20:45. La squadra di Pioli dovrà riscattare un mese di marzo decisamente negativo in campionato, con i due ko in trasferta contro Fiorentina e Udinese e il pareggio a San Siro contro la Salernitana. I rossoneri infatti devono tornare a fare punti per rispondere alle concorrenti nella lotta Champions.
La corsa ai tre posti dietro il Napoli infatti è sempre più intricata e vede continui ribaltamenti in classifica. Dopo la 27esima giornata, la Lazio è balzata al secondo posto, a quota 52 punti. Al terzo posto c’è l’Inter, a 50, davanti al Milan, che è quarto a quota 48. Subito dietro ci sono Roma (47) e Atalanta (45). E poi c’è la Juventus, che nonostante il -15 si è portata a 41 punti.
Il Milan quindi è al momento in zona Champions. Ma con riserva. Questo perché c’è uno scenario in cui il quarto posto non varrebbe la qualificazione alla massima competizione europea. Il regolamento Uefa infatti prevede che al massimo 5 squadre per nazione possano partecipare. Se infatti due squadre italiane dovessero vincere la Champions League e l’Europa League, ma senza arrivare tra le prime 4, allora queste andrebbero in Champions insieme alle prime 3 della Serie A, escludendo la quarta.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…