Ultime notizie

Milan Primavera, inizio di stagione positivo per una squadra rinnovata

La prima pausa della stagione è il momento in cui tracciare un primo bilancio. E questo vale anche per la Primavera. La squadra del resto è cambiata molto, nella guida tecnica e nella rosa. La formazione di Mister Guidi finora ha ben figurato. I rossoneri infatti hanno ottenuto 6 punti in tre partite. Alla ripresa ora ci saranno nuovi importanti impegni. Oltre al campionato, inizierà anche la Youth League. E la sfida non sarà banale: ci sarà subito il Liverpool. Il sito ufficiale del Milan quindi ha analizzato questo avvio dei giovani rossoneri. Vediamo i dettagli.

Il focus: “È stato un inizio di stagione decisamente positivo per il nuovo Milan Primavera. Due vittorie nelle prime due uscite contro Udinese e Torino, una sconfitta sfortunata contro il Genoa in una partita giocata a lungo in inferiorità numerica. Un avvio da sottolineare per una squadra fortemente rinnovata, dalla guida tecnica ai giocatori, che finora ha confermato il grande valore delle giovanili rossonere.

Con l’ossatura della squadra protagonista nelle ultime due stagioni che si è concentrata, in questo inizio di stagione, sugli impegni del Milan Futuro, la Primavera rossonera ha inserito tanti ragazzi arrivati dalle annate inferiori della piramide giovanile, dall’Under 18 in giù. Sono ben 26, infatti, i giocatori scesi in campo nelle prime tre giornate di questa stagione, più altri quattro che sono entrati in distinta andando in panchina.

È assolutamente positivo il bilancio per Mister Guidi, che in occasione dei due successi su Udinese e Torino ha più volte elogiato l’applicazione e la continuità nel lavoro quotidiano dei ragazzi, e di come il gruppo si sia mostrato estremamente ricettivo nel recepire e mettere in atto le indicazioni del nuovo staff tecnico. Le prospettive sono oltremodo buone, e dopo la sosta servirà salire di giri per un calendario che si annuncia particolarmente intenso.

Dagli appuntamenti in campionato – quattro, tra cui il primo Derby stagionale – all’esordio in Youth League, dove i rossoneri finalisti uscenti sfideranno Liverpool e Bayer Leverkusen nelle prime due giornate. Altre sei occasioni per confermare le ottime indicazioni emerse nei primi 270′ stagionali, e trovare in partita i risultati dell’ottimo lavoro quotidiano al PUMA House of Football”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

2 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

2 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

3 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

4 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

5 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

6 ore ago