Ultime notizie

Primavera, Genoa-Milan 2-1: rossoneri sfortunati nei minuti finali

Mattinata amara per la Primavera. I rossoneri infatti hanno perso 2-1 sul campo del Genoa, nel match valevole per la 24esima giornata di campionato. Una sconfitta dura da digerire, viste le grandi occasioni avute nel finale. Riviviamo il match grazie al report del sito ufficiale del Milan.

LA CRONACA DEL MATCH

La cronaca del primo tempo: “Tanto equilibrio in campo sin dal calcio d’inizio: le occasioni latitano nei primi venti minuti che vedono un Milan comunque in controllo. I rossoneri ci provano per due volte al 22′ impegnando Calvani in una coppia di parate difficili, prima sulla conclusione da fuori di Victor e poi sulla ribattuta di Bakoune. I padroni di casa, da parte loro, sfiorano il vantaggio al 25′ con una traversa colpita da Arboscello sugli sviluppi di un calcio piazzato. Succede poco nella seconda metà della prima frazione, da segnalare soltanto, al 44′, un tentativo – anche qui, sugli sviluppi di una punizione – velenoso di Bonomi che lambisce il secondo palo da buona posizione”.

La cronaca del secondo tempo: “La ripresa parte nel peggiore dei modi: dopo meno di un minuto Raveyre esce fallosamente su Ekhator, Rossi trasforma dagli undici metri. I rossoneri provano a reagire soprattutto con Scotti – girata lontana dallo specchio al 54′ – e Victor, punizione insidiosa dai 25 metri al 58′ che sfiora il palo. Il Genoa concede davvero poco alla manovra prolungata e generosa della squadra di Abate, che prova a girarla anche con i cambi. È proprio un subentrato, Sala, a confezionare il meritato pareggio al 77′: cross dalla destra, uscita a vuoto di Calvani e inserimento vincente di Magni, al primo gol in rossonero. La risposta genoana, però, arriva all’81’ con il 2-1 firmato di testa da Papastylianou. Il finale è palpitante, nel recupero c’è una tripla chance per il 2-2 – Bakoune, Camarda e Victor, che colpisce la traversa al 94′ – ma il fischio finale sancisce la sconfitta del Milan Primavera”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

49 minuti ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

2 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

3 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

17 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

19 ore ago