MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, looks on prior to the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista > Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset nel post partita di Milan-Inter 1-1. Le sue dichiarazioni:
Meritava l’Inter? : “È stato un derby. Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo, nel secondo tempo siamo entrati in campo e l’episodio loro ci ha aiutato. Abbiamo creato tantissime situazioni contro una squadra forte che ha ottimi giocatori. Non è facile giocare col Milan, è stato un derby fatto molto bene dai miei con tantissimo sacrificio. Eravamo in 14 giocatori di movimento, Arnautovic e Dimarco erano in panchina ma non erano utilizzabili. Sul primo gol c’è stato un rimpallo clamoroso tra Thuram e Frattesi, mi sono arrabbiato tanto. Poi la palla è finita sui piedi di Abraham che è stato bravissimo. Poi nel secondo tempo abbiamo creato tanto, ho visto ora le occasioni di Zalewski e Mkhitaryan: Maignan è stato bravissimo”
Un pareggio che vi soddisfa o volevate di più? “Non abbiamo fatto calcoli, nello stesso tempo sapevamo che ci sarà il ritorno tra 20 giorni sperando di avere più scelte. I ragazzi hanno fatto benissimo, Dimarco e Arnautovic hanno avuto affaticamenti: insieme allo staff medico abbiamo deciso che era meglio non rischiarli. Tra 48 ore si parte per Parma e dobbiamo salvaguardare tutti i giocatori”.
Ora inizia un tour the force: “Siamo arrivati in questo mese di aprile con tantissimo orgoglio, non abbiamo pianificato nulla, adesso sappiamo che ci saranno tutte queste partite ravvicinate: il mio sogno da allenatore è di avere tutti a disposizione. Aspettiamo il rientro del nostro capitano, aspettiamo Dumfries. Ho la fortuna di allenare questo gruppo, hanno una disponibilità e un attaccamento alla maglia che mi rende orgoglioso essere il loro allenatore”.
La coppia Correa-Thuram?: “Secondo me hanno fatto bene. Avevano giocato bene insieme a Verona dopo una sosta, poi abbiamo avuto problemi prima con Correa e poi con Thuram e non li abbiamo più fatto giocare insieme. Mi piacciono perché sono complementari. Una partita fisica col Milan, ho chiesto tanto sacrificio e i ragazzi l’hanno fatto”.
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…