Ultime notizie

Post-partita, Allegri: “Risultato importante a livello psicologico”

Mister Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan nel derby ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Allegri

“Una bella vittoria, è stata anche una partita divertente. Nel primo tempo eravamo un pochino assenti, soprattutto il primo quarto d’ora, poi la squadra ha giocato meglio. Abbiamo avuto 4-5 situazioni dove potevamo rifinire meglio negli ultimi metri, dovevamo mettere in moto meglio Saelemaekers perché Dimarco era molto alto e potevamo fare male. Anche Leao ha avuto qualche palla ma non è riuscito saltare l’uomo, è stato raddoppiato bene. Poi dopo che l’Inter ci è venuta ad attaccare e ci siamo difesi bene sulle marcature preventive. Loro sono micidiali quando li vai a pressare e fanno gli appoggi con punte e centrocampisti. Loro poi hanno avuto occasioni su palla inattiva ma abbiamo difeso discretamente bene anche sulle palle inattive”.

Sulla gioia per gli scontri diretti vinti e sui punti persi con le piccole:
“Il fatto di aver vinto gli scontri diretti è una bella gioia, poi ci sono campionati in cui vinci tutti gli scontri diretti ma perdi punti con le piccole. Con la Roma e col Napoli potevamo anche pareggiare. Ma alla fine i punti che abbiamo sono quelli che meritiamo. Dobbiamo migliorare nella pressione offensiva, questa settimana ci alleniamo tutti insieme e miglioreremo la condizione fisica. Per i rigori c’è Claudio Filippi, è uno dei migliori in quel ruolo, un gran lavoratore. Molto bravo, molto meticoloso anche a preparare i portieri sui rigori”.

Sulle conferme che dà questa partita:
“Ha confermato che quando abbiamo avuto partite dove il ritmo bisognava deciderlo noi a tratti l’abbiamo fatto e a tratti no, infatti abbiamo subito gol con Cremonese, Pisa e Parma. Quando le partite sono di alto livello sei costretto a tenere l’attenzione alta. Il passo in avanti va fatto con le cosiddette piccole. Il risultato di stasera è importante soprattutto a livello psicologico, potevi andare sotto di 5 punti che non sono tantissimi, ma rimanere dentro le prime quattro è molto importante”.

Su Pulisic e Leao insieme:
“Ha funzionato bene, ma aveva già funzionato in Australia nel precampionato. Anche Nkunku che ora è entrato in condizione è un giocatore importante, abbiamo bisogno di tutti. Il fatto che questa settimana ci siamo allenati tutti insieme è stato un vantaggio perché ti alleni con maggiore intensità”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago